Yamaha XSR900 2022 - Prestazioni, prezzo e foto

2022-07-15 18:52:33 By : Mr. Cooper Chen

Telaio completamente nuovo, elettronica più avanzata e motore tre cilindri in linea da 890 cc aggiornato, ultimo MT-09 e Tracer 9 GTYamaha ha ampliato la sua presenza "Faster Sons" nel 2022 con l'introduzione di un nuovo modello di bici sportiva/nude, la XSR900.Ciò che rende unica questa slitta è che il suo esterno si basa sull'ispirazione del design degli anni '80, mentre sotto le sue prestazioni è rispettabile, con molti comfort moderni ed elettronica che la rendono una corsa completamente moderna.La magia elettronica dell'XSR900 continua nel sistema di controllo del motore con funzionalità più compatibili con IMU.Il controllo della trazione con rilevamento dell'inclinazione si combina con il nuovo controllo delle ruote e il controllo dello slittamento per un eccellente supporto elettronico e un sistema di sicurezza multistrato per aiutarti a mantenerlo tra le strisce e il lato sporco rivolto verso il basso.Il motore è dotato della tecnologia Crossplane di Tuning Fork Company, che elimina le perdite inerziali dai componenti rotanti e alternativi.È il triplo, da cui l'etichetta CP3, e la fabbrica ha fatto di tutto per alleggerire i singoli componenti del case per ridurre il peso complessivo e l'inerzia che ruba energia per una bobina più veloce e meno perdite meccaniche.Sembra che abbia pagato.La Yamaha XSR900 produce 117 cavalli a 10.000 giri/min e 68,5 libbre-piedi di coppia a 7.000 giri/min.L'alesaggio di 78 mm e la corsa di 62,1 mm aumentano la cilindrata da 847 cc a 889 cc.Non è così inverosimile come potresti pensare, ma ha un rapporto di compressione di 11,5 a 1 che ti fa considerare champagne stradale ad alto numero di ottani durante il riempimento.Le teste a 12 valvole - quattro per alesaggio - hanno doppie camme in testa per sincronizzare i grilletti.Inoltre, l'intero mulino è alloggiato in una camicia d'acqua per ridurre il significativo dilavamento termico durante l'arresto, temperature di esercizio più stabili e una ridotta rumorosità meccanica dell'involucro.L'acceleratore controllato da chip Yamaha è stato ispirato dalla nuova impostazione RbW, che prende in prestito dal programma R1 e fornisce una resistenza al rotolamento naturale e una tendenza a tornare alla posizione dell'acceleratore chiuso, proprio come un acceleratore meccanico.Una frizione di sicurezza ausiliaria collega la trasmissione a sei marce a un altro livello di equipaggiamento di sicurezza con una trasmissione finale a catena per impieghi gravosi.La XSR900 non è una moto sportiva, ma è sportiva.I rapporti di trasmissione finale della marcia superiore conferiscono alla Yamaha XSR900 una velocità massima di circa 150 mph.Più campanelli e fischietti si trovano nella trasmissione, vale a dire il sistema Quick Shift ora in stock, che ti consente di salire e scendere senza toccare la frizione o addirittura rilasciare l'acceleratore.La fabbrica lo chiama "tutto nuovo", ma la maggior parte della costruzione, incluso il telaio scorrevole, il motore e l'elettronica che lo alimentano, proviene direttamente dalla MY21 Hyper-Naked MT-09.Sembra che la sezione "nuova" porti l'aspetto generale dell'XSR2022 del 900, che prende in prestito pesantemente dalle macchine da corsa Yamaha Grand Prix degli anni '80: una bella resurrezione per quelli di noi che ricordano quel decennio.In effetti, questo look retrò è evidente solo se visto di lato sulla linea di volo, i singoli componenti sono completamente moderni.Inizia con un parafango anteriore ridotto e il suo supporto in stile spoiler, che garantisce un'efficace penetrazione e protezione delle camere d'aria della forcella esposte nella parte inferiore della forcella del dollaro.La traiettoria di volo che definisce il serbatoio del carburante da 3,7 galloni unisce i piccoli pezzi di rivestimento del coperchio laterale per formare un "foglio di metallo" dipinto dappertutto, quindi questa slitta non spreca un grammo di carrozzeria in eccesso e non serve a nessuno scopo senza prestazioni.Naturalmente, si tratta di risparmiare peso e, a tal fine, la fabbrica è riuscita a ridurre il peso a vuoto da 430 libbre a 425 libbre.Il serbatoio ha tasche profonde per le ginocchia per infilare le gambe nella motocicletta per una maggiore integrazione ergonomica, che ti darà un po' di spazio per l'inglese se ti capita di essere uno di quei trattori attraenti.Gli eleganti fanali posteriori si attaccano ai parafanghi montati sulla piastra per completare il percorso dietro e, grazie alla loro tecnologia full LED, puoi contare su un'efficace visibilità bidirezionale.L'innovazione moderna continua nel quadro strumenti, dove un nuovo display TFT a colori da 3,5 pollici combina il controllo elettronico della qualità di guida per centrare in modo efficiente le metriche rilevanti.Gli sforzi di riduzione del peso dell'XSR900 non si esauriscono con il corpo, o per niente.Il nuovo telaio e il nuovo forcellone sono in alluminio pressofuso, formati utilizzando il processo di riempimento controllato di Yamaha per un rigoroso controllo di qualità e un prodotto coerente.Lo spessore variabile delle pareti degli elementi del telaio consente al mulino di regolare la flessibilità dove necessario e la rigidità altrove senza perdere peso in sezioni inutilmente spesse.Rispetto alla versione precedente, il cannotto di sterzo inferiore migliora il tracciamento in rettilineo e un notevole feedback dal manubrio in curva.Per quanto riguarda il manubrio stesso, viene fornito con un piccolo sollevamento per spingere il pilota in una posizione di guida più rilassata e verticale, con l'opzione per imbrogli più sportivi se preferisci.Continua a scrivere di me come fan degli specchietti da bar.La sua presenza minima pulisce bene l'area di controllo e aiuta con le linee dolci nel profilo.L'alluminio è anche il materiale preferito per le ruote da 17 pollici a 10 razze, ma sono prodotte utilizzando un processo di forgiatura rotativa per ridurre al minimo le masse non sospese su entrambi gli assi e ridurre l'inerzia delle ruote.Bridgestone attribuisce ai cerchi un punteggio di 180/55 su 120/70, ed entrambi hanno un indice di velocità "Z" leader della categoria e un disegno del battistrada Battlax Hypersport S22 che conferisce loro aderenza urbana.Sul ponte ci sono i nuovi ammortizzatori KYB, con 41mm, forcella anteriore rovesciata e monotubo posteriore;il primo smorza la tripla messa a punto, mentre il secondo è meno primo, richiedendo solo regolazioni del precarico e dello smorzamento in estensione.Le doppie pinze Brembo avvolgono dischi da 298 mm all'anteriore e dischi da 245 mm e un altro ancoraggio Brembo al posteriore.Qui troviamo il primo vero quadrato del sistema IMU Enhanced Brake Control con due livelli di protezione dell'ABS: uno per la nuova funzione Dynamic ABS ottimizzata per le curve e l'altro per le prestazioni dell'ABS in rettilineo.Il modello base 2022 XSR900 costa US $ 9.999.Puoi marchiare il Legend Blue con una finitura oscurante, aste dorate e bordi dorati, ma se preferisci andare con il Dark Side, allora il modello Raven potrebbe fare per te.Se stai cercando un XSR900 in vendita, sarà disponibile per i rivenditori nell'aprile 2022.Influenze storiche a parte, la nuova XSR900 compete con l'industria delle auto sportive/nude a casa, quindi mi sono rivolto al gigante britannico Triumph per acquistare il loro modello Street Triple R per vedere come si confronta con l'eccellenza giapponese.Trumpet ha chiaramente colorato le linee con la sua piccola auto sportiva essenziale e ha raggiunto molti degli stessi alti, anche se con sfumature più moderne, e il suo stesso DNA che gli conferisce un aspetto "britannico".Triumph bilancia l'intero trio di modifiche alle sospensioni su entrambe le estremità per un leggero vantaggio nel controllo della qualità di guida, ma rinuncia al vantaggio dell'ABS vanigliato per l'ancoraggio sofisticato che la Yamaha offre.La Street Triple perde di nuovo nella colonna della cilindrata, a soli 765 cc rispetto agli 889 cc della Yammie, sebbene la potenza sia simile a 116 CV e 57 lb-ft di coppia a 117/68,5.Certo, è un ritorno di potenza abbastanza decente, quindi direi felicemente che la tripla britannica è ben al di sopra del suo peso.Alla cassa, le cose stanno iniziando a sembrare migliori per la XSR900 rispetto all'adesivo Triumph da $ 10.800, ma devo ammettere che è un margine davvero piccolo a questo prezzo, il che è improbabile.vincere per Yamaha Molti affari con questo particolare britannico.Penso che il kit elettronico dell'XSR900 abbia maggiori probabilità di influenzare gli acquirenti.