Come mi influenza il mio ruolo in Dadi Kowa – Sister Altine – Blueprint Newspapers Limited

2021-11-04 03:12:21 By : Ms. Sarah Gu

Mariya Ibrahim è popolarmente conosciuta come Sister Altine nel programma Dadin Kowa in onda su Arewa 24 a Kano. Dice ad ALIYU ASKIRA in questa intervista che anche se il programma l'ha resa una celebrità, si rammarica del ruolo che interpreta in esso.

A causa del ruolo che interpretano nel programma, quando le persone mi incontrano in città, di solito mi insultano e mi chiamano una donna malvagia. Questo perché in una delle edizioni, una Alawiya, una donna incinta in travaglio, è venuta nella mia clinica ma non l'ho frequentata perché mi ha unto i palmi delle mani. Questo ha influenzato negativamente la mia vita; Sono stata oggetto di ogni sorta di insulti da parte delle mie compagne durante i matrimoni e altre feste.

Perché hai accettato di interpretare il ruolo di una donna malvagia in Dadin Kowa?

Mentre mi parli, sembro una donna malvagia? Era proprio quello che mi era stato chiesto di fare, ma posso dirvi che mi sta già influenzando negativamente. Un giorno sono tornato a casa dopo il programma e mio fratello minore mi ha guardato e ha detto "sorella, non sapevo che fossi una persona malvagia" e ho quasi pianto.

Vieni da Kano?

Sì, vengo dallo stato di Kano, sono nato nel 1987 a Jakara, nell'area del governo locale di Dala nello stato di Kano, e ho iniziato a recitare nel 2018, ma non ho mai fatto un passo avanti fino a quando non mi è stato dato il personaggio di Sister Altine nel film, Dadin Kowa.

Sei mai stato sposato?

Sì, sono una divorziata, ma non ti dirò di più, soprattutto se ho avuto problemi o meno, o perché il mio matrimonio è andato a rotoli. Quello che posso dirti è che ero nel settore da molto tempo, ma non ho avuto alcun impatto fino all'episodio di Sister Altine.

Quindi, mentre parliamo, che progetti hai per il futuro?

Vengo da Kano e una signora musulmana; se una persona perbene si avvicina e cerca le mie mani in matrimonio, lo accetterò. Il settore è in crescita e ci sono molti soldi da fare. Allo stesso modo, non ho affrontato sfide serie prima di entrare nel settore perché è una professione come tutte le altre nella società.

Puoi dirci tutto quello che hai ottenuto finora dalla recitazione?

Sono molti; Ora sono popolare, ho fan, sono sulla buona strada per la celebrità e solo Dio sa cosa c'è nel gattino per me in futuro. Amo recitare, soprattutto quando ci riuniamo in gruppo per discutere di un progetto particolare. In generale, non ho lamentele, grazie Dio per tutto. 

Congresso LG: il gruppo APC nega le irregolarità a Benue

Breaking: Sanwo-Olu firma la legge sull'IVA

La pandemia silenziosa degli abusi di genere/violenza domestica

Nigeria e grandezza: l'anello mancante (II)

Capire i 50 anni della Cina alle Nazioni Unite

Rimprovo di Stato: le molte afflizioni dei giornalisti nigeriani

Migliorare la gestione dei rifiuti in FCT

Bassa partecipazione dei giovani nigeriani alla politica

Gov Bala merita altri 4 anni

Una giornata da giornalisti

Lo spaventoso rapporto di sicurezza su Kaduna

Blueprint Newspaper è un quotidiano cartaceo nigeriano fondato e pubblicato ad Abuja, in Nigeria. Mentre https://blueprint.ng è la versione online

Presidente/CEO: Mohammed Idris, FNIPR Chief Operating Officer: Salisu Umar Presidente, Comitato di redazione: Zainab Suleiman Okino GM-Finance/Account: Ajibola Oyetubo Responsabile amministrazione e risorse umane: Nuhu Sani GM-Southern Operations: Vera Chidi-Maha Managing Editor : Clement Oluwole Redattore (quotidiano): Abdulrahman A. Abdulrauf Vice GM-Business and Strategy Durojaiye Hassan Redattore generale: Chamba Simeh Redattore (fine settimana): Adoyi M. Aba Redattore online: Ikenna Okonkwo Tel: 2348034513786, 2348101737507 o 2348033221705