Sono una mamma esperta e riesco a sfamare la mia famiglia di quattro persone per £ 1,40 a testa grazie ai miei semplici consigli, seguili e puoi farlo anche tu - Tebigeek

2022-07-08 23:41:32 By : Ms. Echo Han

La mamma THIA SAVVY ha dovuto ripensare al suo budget per la spesa quando le sono rimaste solo £ 27 a causa dell’aumento del costo della vita.

Stacey Victoria paga quasi £ 300 in bollette di gas ed elettricità, lasciandola quasi senza nulla per sfamare la sua famiglia.

Dopo che la sua bolletta della luce è salita da £ 102 a £ 152 al mese e la bolletta del gas è salita da £ 91 a £ 144, ha iniziato a fare acquisti con un budget limitato.

Ha spiegato: “Avere circa 27 sterline a settimana rimanenti è una lotta, ma lo faccio funzionare e cerco di salvare quello che ho”, ha detto la mamma di due figli.

“Il miglior bottino che ho fatto fino ad oggi è stato un negozio da £ 81 che è arrivato a £ 21 perché tutto è stato ridotto.

“L’aumento dei costi di tutto ciò mi ha colpito enormemente e mi ha dato più spinta a tagliare i costi anche più di quanto non avessi già.

“Sia le mie bollette del gas che dell’elettricità sono aumentate di £ 50 ciascuna, ma non sto usando energia extra.

“Vivendo con generi alimentari ridotti e gratuiti, sono in grado di avere quel piccolo extra da parte per eventuali fatture estorsive a sorpresa”.

La mamma esperta, di Huddersfield, lesina e risparmia, spendendo circa £ 40 ogni settimana in un negozio di alimentari.

Ha detto: “Posso preparare i pasti della mia famiglia da un minimo di £ 1,33 a testa al giorno.

“Un pacchetto di carne macinata ridotta costa circa £ 1,88, un grosso sacchetto di patate Jersey costa 90 pence, altre verdure ridotte come le carote possono costare 20 pence a sacchetto, o anche meno se prendi una singola carota.

“Aggiungendo gli ingredienti tutti insieme con un po’ di sugo avanzato da un arrosto di maiale a cottura lenta, costa circa £ 3 in tutto, e può andare abbastanza lontano se lo si ingrossa con le verdure.

Stacey ha rivelato di essere anche una fan dei panini ridotti di Tesco, che è in grado di prendere per un minimo di 50 pence e preparare un buon pranzo per lei e le sue figlie.

Ha detto: “Ho quattro congelatori, quindi mi piace quando posso comprare cose sfuse come pane e latte, poiché possono durare un bel po’ quando sono congelate.

“Trovo che il congelamento dei pasti funzioni abbastanza bene se ho preparato troppo di qualcosa o ho preparato una varietà di pasti da un unico oggetto, come con carne macinata, posso fare un peperoncino con carne, spaghetti alla bolognese e stufato da un grande pacchetto.

“Mi piace fare acquisti in giro per articoli con adesivi gialli e sono riuscito a ottenere di tutto, da una corona di tacchino ridotta da £ 40 per £ 1,99, al latte per 13 pence e pollo fresco per £ 1,12”.

Il mago del risparmio di denaro riesce ad aumentare i pasti con una varietà di verdure sane.

Ha spiegato: “Tendo ad aumentare molti dei pasti freschi che preparo con le verdure in modo che vadano oltre, e trovo che molta frutta e verdura si riduca prima di essere gettata.

“Ho preso una melanzana da una stazione di servizio per soli due pence con cui ho potuto fare un grosso curry di verdure.”

Stacey è anche una volontaria di Olio, il che significa che la mamma può tenere il 10 percento della merce che raccoglie.

Ha detto: “Raccolgo un bel po’ di pezzi da Tesco sull’app Olio e ho ricevuto alcuni articoli davvero buoni come un arrosto di maiale, patate e pasta.

“Di recente ho finito per fare dei panini con il maiale sfilacciato e la pasta con il maiale tirato con il mio bottino di Olio, e l’ho rimesso sull’app, sono stati catturati immediatamente”.

Stacey è anche un fan di programmi fedeltà come Tesco Clubcard e spesso utilizza siti come Groupon per fare affari.

Ha detto: “Sono sempre alla ricerca di buoni e omaggi, come quando vedi i buoni per i parchi a tema sulle scatole di cereali.

“Con Tesco Clubcard puoi anche scambiare i tuoi punti con i biglietti del parco a tema, che è davvero utile per le giornate con le ragazze.

“Se vedo un annuncio per un omaggio, di solito faccio il sondaggio e in realtà ho appena ricevuto un buono gratuito di £ 10 per aver compilato un sondaggio che è arrivato per posta.

“Ho comprato a mia figlia un iPad tramite Groupon che mi è costato £ 37, devi aspettare un po’ di più per pubblicare gli articoli e a volte non sono nelle migliori condizioni.

“Ma è stato il regalo perfetto, perché non è costato una cifra esorbitante, e la mia ragazza l’ha adorato”.

Le azioni pro budgeting sono utili hack nel tentativo di aiutare altre famiglie in difficoltà sul suo account @eating_fresh_on_a_budget

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.