Napoli, Liguori: "Io contropartita nell'affare Osimhen? Al Lille non ci sono nemmeno mai arrivato"

2022-08-07 10:56:59 By : Mr. Xiaoming Zhang

Napoli, tra le plusvalenze messe sotto la lente d’ingrandimento del  COVISOC c’è anche quella riguardante Victor Osimhen, arrivato sotto l’ombra del Vesuvio dal Lille nell’estate del 2020. Per abbassare il prezzo del cartellino (80 milioni di euro), ADL ha ceduto ai francesi quattro contropartite, ovvero Karnezis e tre ragazzi della Primavera valutati ognuno 5 milioni. Uno di questi ragazzi, ovvero Luigi Liguori, ha parlato della sua esperienza al quotidiano La Repubblica:

“Giocavo in prestito alla Fermana, in Serie C. A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille. Però non siamo mai andati a Lille. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno”.

Il giovane attaccante è rimasto quindi in Italia, giocando prima per la Fermana e poi per il Lecco: “Quando è finito il prestito, il Lille mi ha mandato una comunicazione dicendo che il 1° luglio dovevamo essere da loro. Tutti e tre noi contropartite nell’affare Osimhen. Ma noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita.

Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla. Con gli altri due ragazzi coinvolti nell’operazione ci sentiamo spesso e tra di noi ci diciamo: noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla”.

Da stamane i rumors di mercato davano nuovamente il Bayern Monaco sulle tracce di Victor Osimhen. Anche …

La SSC Napoli compie oggi 96 anni. Fondata nel 1926 come Associazione Calcio Napoli, da un cambio di …

Union Gas e Luce – società leader nella vendita del gas metano e dell’energia elettrica – sarà Official …

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli, il 30 novembre 2011 (Reg. n. 89) N°registrazione ROC: 37862 Direttore Responsabile: Marco Bergamasco © 2011-2022 – Tutti i diritti riservati