MSI Reframed, PC Desktop, Monitor gaming e tante altre novità - HDblog.it

2022-10-14 23:29:24 By : Mr. Tony Wu

MSI ha presentato una valanga di prodotti durante l'evento virtuale chiamato Reframed, tutti votati alla realizzazione di un sistema gaming all'avanguardia e aggiornato alle più recenti specifiche. Si spazia dalla componentistica hardware, ai monitor, a veri e propri sistemi desktop, ed è proprio da questi che vogliamo cominciare.

Questo PC desktop si affida ai processori Intel Raptor Lake di ultima generazione e supporto alle RTX40 di Nvidia. Offre supporto a PCIe Gen 5 bandwidth e alle memorie DDR5. Per garantire prestazioni sempre al top questo modello si affida al sistema di raffreddamento Silent Storm ottimizzato, è presente inoltre un'unità a liquido da 240 mm pensata per dissipare efficacemente le unità CPU più energivore.

Per garantire un'esperienza di gioco senza ritardi è presente una doppia LAN 2.5G 1G, inoltre il Wi-Fi 6E offre un'esperienza di gioco wireless senza compromessi.

Anche in questo caso troviamo diverse configurazioni basate sulle ultime generazioni di processori Intel Raptor Lake e schede grafiche Nvidia RTX 40, memorie DDR5 e supporto agli SSD PCIe 5.0. Sistema di raffreddamento Silent Storm Cooling 3 che ottimizza il flusso d'aria separando la camera, assieme al r affreddamento a liquido AIO da 280 mm. Il design di tipo Air Baffle concentra l'aria fredda e aiuta la scheda grafica ad assorbirla per migliorare la dissipazione del calore.

Anche in questo caso il modello è stato aggiornato ai processori Intel Raptor Lake di ultima generazione e supporto alle RTX40 di Nvidia. Offre supporto a PCIe Gen 4.0 bandwidth e alle memorie DDR4. Questo PC desktop si affida al sistema di raffreddamento Silent Storm 2.0 ottimizzato, è presente inoltre un'unità a liquido da 240 mm pensata per dissipare efficacemente le unità CPU di fascia alta che producono più calore. Troviamo poi un pannello laterale trasparente che mostra un desktop personalizzato, dotato di illuminazione a LED Mystic Light RGB personalizzabile.

Il nuovo PC desktop della linea Trident si affida ai processori Intel Raptor Lake di ultima generazione e supporto alle RTX40 di Nvidia. Fa della compattezza il suo biglietto da visita principale, e grazie alla custodia e al suo chassis da 10 litri è uno dei PC gaming più semplici da trasportare. Per garantire prestazioni sempre al top questo modello si affida al sistema di raffreddamento Silent Storm 3 ottimizzato con camere separate.

Per garantire un'esperienza di gioco ottimale troviamo il supporto al Wi-Fi 6E, è inoltre presente un connettore USB di tipo-C con design reversibile.

Si presenta come il PC gaming più compatto di sempre, grazie allo chassis da 4,72 litri. Anche in questo caso il modello si affida ai processori Intel Raptor Lake di ultima generazione e supporto alle RTX40 di Nvidia. Questo PC desktop si affida al sistema di raffreddamento Silent Storm 2.0 ottimizzato con camere separate. Troviamo anche qui un sistema di illuminazione a LED Mystic Light RGB personalizzabile.

Non manca una connessione USB 3.2 di tipo C con design reversibile e il supporto al Wi-Fi 6E di ultima generazione.

Il nuovo PC desktop si affida ai processori Intel Raptor Lake di ultima generazione e supporto alle RTX40 di Nvidia. Supporta SSD PCIe 3.0 in grado di caricare i giochi in pochi secondi, ed è progettato per aggiornare i componenti interni con facilità. Un migliore design del flusso d'aria consente di ottenere il massimo delle prestazioni, inoltre il pannello laterale trasparente permette di mostrare l'illuminazione a LED Mystic Light RGB. Anche qui troviamo una USB Tipo-C con design reversibile.

Si passa ai monitor gaming, con l'introduzione nuovo modello MEG 342C dotato di pannello QD-OLED da 34". Tra le caratteristiche più interessanti troviamo QD Premium Color standard, Delta E≤2, tempo di risposta GtG di 0,1 ms, risoluzione UWQHD 3440x1440 a 175 Hz, rapporto di aspetto 21:9, supporto a VESA DisplayHDR True Black 400. Troviamo poi il supporto a MSI Gaming Intelligence con funzione KVM, infine l'alimentazione di affida a una USB Type-C PD 65W.

Sono state ufficializzate anche una serie di schede madri di ultima generazione e pensate per il gaming, che vi riportiamo in sequenza a seguire con le caratteristiche principali.

MPG Z790 EDGE WIFI / MPG Z790 EDGE WIFI DDR4

​MAG Z790 TOMAHAWK WIFI / MAG Z790 TOMAHAWK WIFI DDR4

Arriviamo ai chassis e ad un sistema di ventole, che MSI ha introdotto assieme agli altri prodotti. Cominciamo dai primi, tutti pensati per schede madri di tipo ATX. Abbiamo 3 modelli della linea MEG, ossia Ai1300P PCIE5, Ai1000P PCIE5 e A1000G PCIE5, tutti caratterizzati dalle seguenti specifiche.

​Infine il modello MEG PROSPECT 700R, caratterizzato da queste principali specifiche.

Tutti i prodotti presentati entreranno a catalogo MSI prossimamente, tuttavia al momento non sono state indicate tempistiche precise. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito MSI.

Recensione NVIDIA GeForce RTX 4090: Ada Lovelace è un mostro di potenza | VIDEO

Recensione AMD Ryzen 9 7900X e Ryzen 5 7600X: Zen4 è tra noi!

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Recensione AMD Ryzen 7 5800X3D: la V-Cache 3D funziona alla perfezione

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.