Monte ingaggi viola a 76 milioni: spesa alta. Guida Milenkovic, Kokorin-Nastasic...

2022-09-23 21:27:12 By : Mr. Tengyue Tao

“Un monte ingaggi totale di circa 76 milioni di euro, staff compreso”. Così Rocco Commisso qualche settimana fa sul monte stipendi della Fiorentina. Il presidente viola ha anche sottolineato che un monte ingaggi del genere (lordo) stride con i ricavi della Fiorentina, pari a 80 milioni. Le partenze di Torreira (1,8), Odriozola (1,5) e Piatek (1,5) hanno tolto cifre significative dal monte ingaggi della Fiorentina, così come l’addio di Callejon (2,2), arrivato a fine contratto. Così scrive La Nazione, che sottolinea come a luglio scorso il monte ingaggi fosse a 60 milioni lordi.

SOPRA IL MILIONE. Considerando la rosa attuale, il calciatore viola più pagato è Milenkovic, con uno stipendio che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Ma occhio all’Inter che sembra interessata al difensore serbo già adesso. A seguire c’è Nico Gonzalez, con circa 2,5 milioni. Il terzo gradino del podio è occupato a pari merito da Castrovilli e Amrabat, a quota 2 milioni. Dopodiché arriva Kokorin (1,8), con un contratto che scade nel 2024 e un rapporto tra stipendio e minuti giocati che lascia diverse perplessità. Il russo guadagna poco più di Cabral e Ikoné (1,7). Chi sembra fuori dal progetto viola è Nastasic, che però guadagna tanto (1,6). Dopo un terzetto formato da Biraghi, Bonaventura e Duncan (a quota 1,5), arrivano tre giocatori reduci da prestiti, ovvero Pulgar (1,3), Kouamé (1,2) e Benassi (1,1). Un nutrito gruppo di calciatori si assesta intorno al milione: Saponara, Sottil, Quarta, Dragowski e Igor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

un imprenditore che fattura 80 milioni di euro nella sua azienda e paga i suoi dipendenti 76 milioni è UN TOTALE INETTO! Puoi dire tutto quello che vuoi ma se spendi solo per i giocatori il 95% del tuo fatturato non puoi stare in piedi. Poi ci si chiede come mai la MediaCom sia un’azienda sommersa di debiti con oltre un MILIARDO di dollari da restituire alle banche e una quantità spropositata di utili trimestrali usati per ripagare gli interessi! Se questo è il modo di gestire UN’AZIENDA SANA!

Sarebbe giusto che i soldi spesi e gli ingaggi di Callejon e Kokorin siano ripresi dall’ingaggio del signor Prade’…

la penso esattamente come te! Incompetenti che spendono malissimo il poco che gli danno da reinvestire del tanto avuto dalle cessioni ed ammazzano il conto economico della società con stipendi alti a chiaviche infinite!!! Il risultato? poi devono vendere ancora di più, ma ormai i giocatori buoni (che non hanno comprato loro) sono quasi finiti… la vedo grigia

Siamo ancora qui a cercare di capire chi decide le strategie di mercato, chi decide se comprare quello o quell altro, quanto pagarlo e per quanti anni. Commisso sembra di no, Barone sembra di no, Pradè sembra di no… son tutti innocenti, insomma qui si fan cappelle a catinelle, ma nessuno sà chi le decide queste cagate mostruose da imbecilli, ripetute tutti gli anni…. DITECELOOOO PER FAVORE!!

Proponiti tu che sei cosi’ bravo!!!!

Se non hai ancora capito che fanno tutto Barone e Commisso o sei poco sveglio o sei un leccaculo del presidente

Igor guadagna la metà di Nastasic. Pero? Kokorito ha fatto Bingo. Grazie Pradé, grazie Barone.

Ma perchè non dicono niente del 1,8 milioni netti che danno a Kokorin per stare in ferie a Firenze qauesti incapaci

Pensate che affaristi. discutono su milione più milione meno per avere un buon giocatore, poi buttano soldi nell’ingaggio di gente che praticamente non ha mai giocato come Kokorin e Nastasic. Bravi. Ah, dimenticavo: le nozze non si celebrano con i fichi secchi, Oddio si può anche fare, ma in tal caso non si fanno progetti e proclami, si sta zitti a procedere nella mediocrità.

Ma, insomma, cosa vogliono fare della Fiorentina? E i soldi delle cessioni di Merdardesca, Bimbominkia Chiesa, Eurovic dove sono finti? Però ci Teniamo stretti Kokorin e il suo mentore l’inetto Perdé! Scherzavamo: torna DV, tutto perdonato!

ottimi spunti, mi permetto di far notare, non per polemica ma come spunto per migliorare, di guardare al monte ingaggi del eintracht campione di europa league…

2 di questi vanno via per cui almeno questo problema se lo dovrebbe trovare risolto il buon Pradé senza batter ciglio…sono tutti quelli che rientrano che ancora non ne hanno sistemato uno e finchè non gestiscono questi, non ne sbloccheranno altri….

1)Commisso disse che era venuto in Italia per fare qualcosa per sdebitarsi verso il suo paese di origine 2)essendo un businessman di 70 anni voleva fare rapidamente degli investimenti per aumentare progressivamente i ricavi. Tra questi il principale era lo stadio.

Tenuto conto che 1)pensava di ottenere gratitudine e per il momento ha ricevuto soprattutto insulti, malgrado i risultati non siano pessimi (siamo tornati sesti dopo un decennio). E i calabresi gli insulti non li dimenticano! 2)il suo progetto di investimenti è definitivamente tramontato. 3)sta lasciando partire tutti i migliori senza sostituirli 4)non viene in Italia lui, forse per problemi di salute, ma neanche il figlio, che sta benone

Mi sembra piuttosto chiaro che sia in atto una smobilitazione. Poi magari mi sbaglio, ma lo sapremo entro un mese o due.

in un colpo solo abbiamo perso lo stadio nuovo (a costo zero per i contribuenti) con tutto l’indotto e la possibilita’ di crescere come club, GRAZIE AL SINDACO E COMPAGNIA, anzi direi grazie alla MOSCERIA dei fiorentini che non protestano DURAMENTE

Non serve protestare duramente. Alle prossime elezioni basta cambiare per vedere se il nuovo è migliore. A meno che non siamo pecore in tal caso beliamo e seguiamo il gregge.

lo stadio non lo ha voluto fare rocco nell’unico posto possibile nel comune di Firenze, cioè l’area mercafir, nè lo ha voluto fare fuori comune (e vorrei vedere, ci pensi lo stadio a campi??). alla fine, ha capito che si trattava di un investimento troppo grosso dal ritorno dubbio, e che tanto valeva utilizzare l’alibi dato dal sindaco per uscirne senza troppi danni. la cosa ha funzionato visto che te e tanti storditi come te credono alla novelletta che LO STADIO NON GLIELO HANNO FATTO FARE.

l’area mercafir ad oggi 2022 non è ancora stata sgombrata ed era sta promessa ai DDV nel 2012 in 10 anni non è stato fatto NULLA, e ancora non si sa quando verrà liberata tale area. ad oggi no si sa quanto costerà bonificarla se pensi che bonificare il campo di patate su cui ora verrà costruito il nuovo viola park sono stati pesi 8milioni, bonificare tutta quell’area saranno almeno 25m+ Quale imprenditore comprerebbe un terreno che non sa quando gli sarà consegnato e che non sa quanto gli costerà sistemarlo lo comprerebbe? e lo dimostra il fatto che è ancora in vendita e nessuno se lo compra tale magnifica area edificabile

Io faccio sempre la solita domanda e nessuno mi risponde, perchè non ha presentato dei piani REALISTICI per la realizzazione dell’impianto a campi? aveva anche opzionato i terreni no? quindi un certo interesse c’era, a proposito che fine ha fatto l’opzione? forse li avrebbero bocciati ma sarebbero state necessarie delle motivazioni valide da parti degli enti pubblici; non voleva spendere nemmeno per redigere qualche documento? sapeva benissimo che lo stadio attuale è vincolato dalle belle arti quindi non era nel potere del sindaco ne di altri cambiare questo fatto, smettetela di dire quindi che Nardella non gli ha permesso di rifarlo, non era possibile, punto; qualcuno mi può rispondere? grazie

Ma te lo avresti fatto alla mercafir valutato 3 milioni e valutato dal comune a 12? C’e’ una area enorme a castello fra la scuola marescialli carabinieri e la ferrovia, portando la strada fatta per la cooppe di via petrosa che va al vecchio canile, e portarla allargandola via fanfani!!! Poi alle cascine, nell’area del vecchio ippodromo delle mulina, lasciato in stato di abbandono piu’ totale….

L’ippodromo delle Mulina è vincolato, come il Franchi. Vincoliamo tutto così nonfacciamopiù nulla. Gli edifici funzionali non vanno vincolati, si conserva il progetto originale e poi si demolisce.

Esatto. Ma questi servi sciocchi del calabrese sono talmente stupidi che preferiscono passare da coglioni che svergognare Commisso.

Ma non lo sapete? Anche a Firenze c’e’ un pifferaio magico che siede a Palazzo Vecchio!!! Stadio ridicolo fra 4 anni, se va bene, Inquinamento e smog a go-go ( ma le centraline per lo smog non ci sono piu’?), Miliardi per il trenino del sindaco, da fare linea per Bagno a Ripoli, poi a Sesto f.no, poi a Campi e poi viale dei mille per lo stadio rabberciato, invece di farlo fare a Commisso e quei soldi destinarli alla sanita’ toscana, alle strade fatiscenti e a quelle di Firenze!! Ma i fiorentini tutti succubi….

“siamo tornati sesti dopo un decennio” E’ BELLISSIMA meriti di lavorare in ACF e gestire i monologhi autoincensanti del presidente

Fra l’altro, essendo arrivati sesti dovremmo essere in Europa League. O come l’è questa storia? Gli vogliono proprio male a Commisso

È perché non gli hanno fatto fare lo stadio…ma di calcio non parla più nessuno? Ah, dimenticavo: giocatori, allenatore tutti traditori

Ottima la tua analisi, concordo a pieno

Di chi sono le maggiori responsabilità della crisi viola?

Ampio minutaggio per il centrocampista marocchino, partito titolare e autore di una buona prova...

Gli azzurri superano gli inglesi di misura grazie ad un gol di Raspadori: lunedì...

Parla l’esterno classe 2001 della Fiorentina Femminile, tra le differenze con lo scorso anno...

La giornata viola: il riassunto di venerdì 23 settembre 2022 Italiano e le novità...

Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5050/01 del 27 apr 2001. Partita IVA 06783020966. Direttore responsabile: Niccolò Misul. Redazione a cura di C&C Media Srl. Copyright 2013 © Tutti i diritti riservati   Contattaci: [email protected] Website by ICOA