M3 E30 di Redux: ancora un incredibile restomod - evo magazine

2021-12-13 06:05:22 By : Mr. HOLLIS HOU

Sono passati due anni dalla presentazione della E30 modificata dall'azienda inglese, e sembra che alcuni lotti siano ancora disponibili...

Ricordi l'M3 E30 di Redux? Un paio di anni fa l'azienda inglese si era lanciata sul mercato restomod proponendo una rigorosa reinterpretazione della celebre E30 della divisione Motorsport, modificando e migliorando ogni singolo componente con un livello di dettaglio degno di Singer. Sbirciando sul sito sembra che alcuni dei soli 30 esemplari in preventivo siano ancora da collezione, quindi se l'idea di un M3 E30 in salsa "Alfaholics", "Singer" o "Eagle" vi alletta eccovi un veloce riassunto. Redux prende un donatore E30 M3 (l'unico difetto nel loro processo in quanto "sacrifica" un E30 originale) - a meno che tu non lo prenda tu stesso - e lo smonta dal primo all'ultimo bullone.

Il telaio viene sabbiato, pulito e rinforzato, la carrozzeria viene misurata per verificarne l'integrità e tutti i pannelli vengono sostituiti con altri in fibra di carbonio e poi il tutto viene controllato e riverniciato; e già qui siamo a 550 ore di manodopera. Il quattro cilindri da 2,3 litri viene aumentato a 2,5 litri e completamente ricostruito: pistoni, bielle, alberi a camme, aspirazione, differenziale autobloccante, elettronica… tutto quello che si vuole arrivare a circa 270 cavalli aspirati. Gli interni sono anche in questo caso completamente smontati e tutta la tappezzeria è stata rifatta con sedili nuovi, una pedaliera meravigliosa, strumentazione moderna e cinture da corsa fissate ad un bel roll bar. Dopo oltre 4.000 ore di lavoro la tua E30 è diventata una bestia da trackday - con la Michelin Cup 2 al seguito - capace di farti emozionare anche su strada. Prezzi? Su richiesta, ma non aspettiamoci meno di 250.000 euro...

10.000 euro per questa rarissima sportiva a motore centrale con fari retrattili, cerchi BBS e motore XR3i

M-Sport ha creato una follia da rally: una Panda 4x4 con la meccanica di una Fiesta R5!

Norme di sicurezza noiose porterebbero a spese eccessive, quindi la casa giapponese si terrà la nuova 86 per poco tempo. Sospiro.

Salutiamo il 2021 col botto: Huracan STO, 720 S Spider, Clio V6, Caterham, Abarth by Romeo Ferraris e tanto altro

Sono passati due anni dalla presentazione della E30 modificata dall'azienda inglese, e sembra che alcuni lotti siano ancora disponibili...

Tra le dozzine di auto speciali all'asta BH c'è questa F40 con specifiche JGTC del team Taisan

Emissioni di CO2 ridicole e suono e piacere di guida inalterati. Mi sembra un modo interessante...

Il giovane Marvin Kirchhofer è il nuovo collaudatore di Woking

Il governo si è accorto delle cazzate... cazzate, facendo tirare un sospiro di sollievo ai fan già sufficientemente spremuti

Dopo i folli Venom e Venom F5, il tuner texano si sta dedicando a un nuovo progetto

evomagazine.it - ​​Tutti i diritti su questo materiale copyright Autovia Limited 2021 Sportcom Srl - P.IVA 00937150159 - EMAIL: info@sport-com.it - ​​Privacy