Insalata con aranciae cavolo rosso

2022-09-02 21:21:03 By : Ms. Yiman Cheng

I NGREDIENTI X 4 200 g cavolo rosso 100 cavolo riccio 100 g misticanza 1 carota 1 barbabietola piccola a dadini 3 arance 1 cucchiaio di senape dolce 1 cucchiaio d’aceto di mele 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva 2 cucchiai di semi misti (girasole, lino, canapa, zucca…) sale pepe garofanato

L’insalata con arancia, cavolo rosso e semi tostati (foto di Federico Miletto, lifestyle Sergio Colantuoni, food stylist Gino Fantini).

Lavate con cura le verdure in acqua fredda . Tamponatele con uno strofinaccio di cotone. Tagliate il cavolo rosso e il cavolo riccio a fette sottili, unitevi la carota pelata e fatta a julienne, la barbabietola a rondelle, la misticanza e due arance tagliate al vivo e affettate. Versate tutto in un’ampia ciotola e condite con la mostarda, l’aceto di mele, il succo della terza arancia, il sale e il pepe garofanato e infine l’olio extravergine d’oliva. Mescolate bene. In una padella antiaderente tostate  i semi finché non appariranno dorati, quindi spargeteli sulla superficie dell’insalata. Servite prima o dopo il secondo.

L’idea décor Vedi alle voci contaminazione, mix&match, neofolk. Su questa tavola colorata si combinano elementi di stili e tradizioni diverse: piatti inglesi vintage, bicchieri design, bottiglie dal sapore afro e una tovaglia all’uncinetto che più rétro non si può. I fiori e i quadri giocano con l’immaginazione: ancora un weekend all’aria aperta?

In tavola: tovaglia lavorata all’uncinetto, piatti, tovaglioli, posate, bicchieri, brocca, bottiglie e fiori finti. Tutto in vendita da Funky Table. La spesa: courtesy Simply.

E per brindare… Per accompagnare quest’insalata salutista, sì a un estratto di frutta e verdura. Per persona: una mela, due carote, una barbabietola, un pezzetto di zenzero e mezza arancia. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Leggi anche › Insalate dietetiche: le ricette light e gli errori da evitare per non ingrassare