La Provincia di Asti riapre il ponte sulla strada provinciale in località Perosini ad Antignano - ATNews.it

2022-06-03 19:17:06 By : Mr. Kaibo Yang

Oppure inserisci le tue credenziali

Seguire le news della tua città

Commentare gli articoli di ATNews

Sono in fase di ultimazione i lavori di consolidamento, con micropali e barre filettate di incatenamento, del ponte sulla S.P. 68 in località Perosini (nel territorio comunale di Antignano) realizzati dalla Provincia di Asti.

Il traffico veicolare, a senso unico alternato, è stato riaperto nella giornata di venerdì 20 maggio alla presenza, del presidente della Provincia di Asti, dell’assessore provinciale all’Ambiente e del sindaco di Antignano.

Per la piena fruizione del ponte sarà necessario attendere la posa delle nuove barriere laterali di sicurezza. Il presidente della Provincia di Asti e l’assessore provinciale con delega all’Ambiente hanno sottolineato la complessità dell’intervento, volto a conservare le caratteristiche della struttura esistente vista la pregevolezza e la storicità del manufatto, e la rapidità con cui è stato realizzato visto che l’infrastruttura versava in pessime condizioni a causa della mancata manutenzione e la presenza di vegetazione infestante, sulla parte di banchina che non era asfaltata.

La riapertura del ponte va incontro alla necessità di limitare il disagio alla frazione Perosini e alle attività commerciali della zona.

Copyright © 2012-2020 - Testata Associata Anso www.atnews.it e` una Testata giornalistica registrata presso il Registro Periodici del Tribunale di Asti al numero 8/2012. Editore: Associazione Culturale L'Astigiano 3.0 Tel. +39 328.8521505 - Fax +39 0141.1850374 - info@atnews.it Partita IVA: 01549760054