Insalata con feta e tonno, la ricetta dell'insalatona estiva

2022-08-12 21:30:03 By : Ms. Ivy QingRui

Con l’arrivo dei primi caldi ci si sente spossati e la voglia di cucinare ci abbandona. Ecco quindi che ci vengono in soccorso delle ottime insalatone, perfette da servire come piatto unico e da gustare a casa, al lavoro o in spiaggia. L’insalata con feta e tonno per esempio è super saporita (non potrebbe essere altrimenti vista la presenza del famoso formaggio greco) ma allo stesso tempo fresca e leggera.

Noi abbiamo utilizzato come insalata verde dell’iceberg per via della sua croccantezza, poi abbiamo aggiunto dei pomodori, ovviamente tonno e feta se no che insalata di tonno e feta sarebbe, e infine dell’origano per dare al piatto un ulteriore tocco mediterraneo. E come dimenticare le olive! Ne bastano pochissime per dare alla vostra insalata estiva un rocco di sapore extra.

Ci sono però un paio di varianti che dovreste provare. La prima è l’insalata di tonno, pomodori secchi, feta e olive, ottenuta semplicemente sostituendo ai pomodorini circa 50 g di pomodori secchi tagliati a strisce. Per un contorno più sostanzioso invece, l’insalata di patate tonno e feta potrebbe fare al caso vostro. Questa ricetta prevede, anziché la tradizionale insalata verde, 500 g di patate lessate e poi tagliate a dadini. Gli altri ingredienti restano invariati e possiamo garantirvi che anche questo piatto saprà conquistarvi un po’ come l’insalata di patate e tonno.

L’insalata, una volta condita, va consumata nell’arco di massimo un paio di ore. Potete tuttavia tenere da parte olio e aceto e unirli poco prima di portarla in tavola.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook Clicca qui per entrare nel nostro gruppo Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

© by Delta Pictures S.r.l. (Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - PIVA: 02154000026)

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440