“La mia F 800 GS assemblata male” - Motociclismo

2022-10-14 23:19:56 By : Mr. Tracy Tang

Un lettore ci scrive per segnalare un “paradossale errore di montaggio” della trasmissione sulla sua BMW F 800 GS. Lo stesso si senta anche abbandonato dal servizio di assistenza della Casa di Monaco

Caro direttore, vorrei segnalare un paradossale errore di montaggio della trasmissione sulla mia BMW F 800 GS presso la concessionaria BMW Motorrad Lecco. Accortomi dell’errore (rondelle doppie sui bulloni del parastrappi), lo segnalo in officina dove faticano a trovare il problema, proponendomi solo la sostituzione di un pezzo per mia serenità. Mi viene procurato il ricambio, ma a questo punto nasce il dubbio di eventuali danni causati da quell’errore e da eventuali responsabilità qualora accadesse qualcosa.

Chiamo il customer service affinché mi aiuti a trovare una soluzione per il montaggio “in garanzia” dei componenti da sostituire e per la verifica degli interventi svolti, ma tocca a me cercare una concessionaria disponibile. Ovviamente sono piene fino a fine agosto e io dovrei partire a breve per un viaggio. Purtroppo mi è crollata la stima in BMW, abbandonato a me stesso e trattato come un cliente che ha fatto fare il tagliando senza saldare il conto.

Il Concessionario si è reso subito disponibile a verificare il lavoro in precedenza effettuato e a provvedere a togliere le rondelle in più dalle viti, in modo che il sig. Rota possa partire per il viaggio programmato con la sua moto in tutta serenità. Il concessionario e il supporto tecnico centrale confermano che l’aver installato alcune rondelle doppie non ha pregiudicato in nessun modo la futura affidabilità della moto, né ha introdotto quindi elementi critici per la sicurezza di marcia.

BMW Motorrad Italia come gesto di vicinanza al sig. Rota per il disagio che questa situazione può avergli arrecato, lo omaggerà di un Oil Service che potrà eseguire presso qualunque punto di assistenza della nostra rete.

Errori di assemblaggio da una Casa come BMW sono sicuramente una spiacevole sorpresa, ma assicuriamo al nostro lettore che lo sfioramento dell’estremità del bullone con il mozzo non provoca danni né usura anomala tale da mettere a rischio la sicurezza di marcia. Apprezzabile inoltre il “tagliando riparatore” di BMW.

Motociclismo.it - Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano n.134 in data 03.03.2003 anche iscritto al ROC al n.60001 Sportcom S.r.l. - PARTITA IVA 00937150159 - EMAIL: info@sport-com.it - Privacy Policy