Omersub e Sporasub: 20 Novità 2019 tra Pinne, Mute, Torce e Accessori - Apnea Magazine

2021-12-13 05:29:06 By : Ms. Real Group

Home »News» Omersub e Sporasub: 20 Novità 2019 tra Pinne, Mute, Torce e Accessori

Con il nuovo anno alle porte, Omersub e Sporasub hanno svelato quelle che saranno le principali novità per la stagione 2019. Il nuovo catalogo (quest'anno unificato) dei due marchi dell'azienda di Sovico è ricco di sorprese: pinne, mute, maschere e numerosi accessori utili anche per i subacquei più esigenti. Sul fronte dei fucili, Omersub presenta l'Invictus Darkave, un fucile declinato su misure corte (45/55/65/75) e destinato agli appassionati della tana e del razzo a stretto contatto con il fondo. Il Darkave viene fornito con l'impugnatura Invictus, una canna cilindrica nera con guida asta integrale e testata chiusa; è dotata di serie di asta filettata Ø 6,5 mm, Performer 2 elastici in linea Ø 18 mm con ogiva corta articolata francese e imbracatura Mustad a 4 punti. Sia il Darkave che tutti gli altri modelli della serie Invictus (Carbon e HF) possono ora essere dotati di una pratica impugnatura ergonomica bianca.

Passando alle novità sul neoprene, in Omersub il camouflage continua ad essere un aspetto a cui prestare grande attenzione. Al già popolare mimetismo della serie Stone (Holo e Black) si affianca la nuova tonalità studiata sulle sfumature del rosso che, non a caso, prende il nome di Redstone. Si tratta di un capo in neoprene spaccato/foderato disponibile negli spessori di 3/5/7 mm, con le stesse caratteristiche dei "cugini" della serie in termini di taglio e disposizione dei rinforzi sterno e ginocchio, ma con un colore molto appariscente fuori dall'acqua in quanto estremamente mimetico già a pochi metri di profondità, grazie alla capacità della lunghezza d'onda del colore rosso di “uscire” prima di tutte le altre sfumature.

A proposito di pinne, ecco le nuove Stingray Dual Carbon (anche nella versione Lady): un progetto concepito per avere la parte attiva della pala realizzata al 100% in carbonio, e l'inserimento nella scarpetta in polimero per eliminare completamente la possibilità di rottura del punto di piega delle lame tradizionali. Il logo Omer a tutta larghezza riprende le sfumature mimetiche della Redstone e saranno disponibili separatamente solo le lame, che possono essere adattate a tutte le scarpe.

Dopo le fortunate torce Eyelight (clicca e leggi la recensione) e Shiny, Omersub presenta la Stardust XL: ancora più potente, capace di sprigionare 1200 lumen di potenza ed avere un'autonomia di circa 3 ore di utilizzo continuo. Ha un corpo in alluminio anodizzato ed è dotato di interruttore rosso con molla di ritorno (removibile) per evitare l'accensione accidentale della torcia. La dotazione è completata da un polsino elastico e da una batteria ricaricabile tramite connessione micro-USB.

Per gli amanti dei viaggi arriva un trolley portatile pensato per poter trasportare l'attrezzatura su strada. La borsa pieghevole a rotelle è dotata di ruote ed è pieghevole, il che le consente di estendersi da 130 cm a partire da 175 cm. Ideale per trasportare anche due attrezzi da pesca completi e per viaggiare. Le cerniere sono in nylon per resistere alla salsedine evitando intasamenti. Ha anche 3 grandi tasche per tenere piccoli oggetti e accessori ben separati da pistole, mute e pinne.

Chiudiamo la carrellata delle principali novità Omersub per il 2019 segnalando la maschera Alien Action, realizzata per gli appassionati di riprese subacquee e dotata di un attacco per la action camera direttamente sull'inquadratura, e di un accessorio per i maniaci della punta del canne: la Foldable Double Shaft File, una lima richiudibile, realizzata come un coltello a farfalla, ideale per ripristinare la punta dell'asta in acqua o in barca durante la battuta di pesca, che può essere utilizzata anche per affilare i coltelli.

Le novità di casa Omer ovviamente non finiscono qui, vi abbiamo mostrato quelle che ci hanno colpito di più, ma ce ne sono molte altre, soprattutto tra gli accessori della linea curata personalmente da Marco Bardi, e per vederle tutte potete scaricare il catalogo al link sottostante.

Tag: notizie omersub, notizie Sporasub, omersub, sporasub

Categoria: Novità, Pesca in apnea: Tecniche e attrezzatura

Se ti è piaciuto questo articolo, seguici iscrivendoti ai feed RSS o ai nostri canali social.