Le mini case prefabbricate che puoi comprare su Amazon — idealista/news

2021-12-29 06:41:00 By : Mr. Jack Wang

Quando si dice che su Amazon si può comprare di tutto, c’è da crederci. Basti pensare che sul sito colosso dell’e-commerce si possono acquistare persino delle mini case prefabbricate, perfette per un giardino o uno spazio all’aperto. Il tutto per meno di 12mila euro, ecco qualche modello disponibile.

Questa mini casa prefabbricata si può acquistare su Amazon per 11.346 euro. Misura 19,60 mq ed è fatta in abete grezzo non trattato. Viene consegnata in circa 2 settimane.

Quest’altra mini casa in legno su Amazon venduta a 7.950 euro e misura 14,3 mq. Nulla è lasciato al caso, c’è una doppia guarnizione con pareti spesse da 34 mm in su per garantire una casa più calda. Sono presenti travetti per le fondamenta robuste e trattati per una costruzione solida e duratura. Previsti anche dei forti arcarecci per il tetto, progettati in funzione del carico della neve. Protezione contro le tempeste per giorni di vento: tutori per il vento o barre filettate.

Su Amazon si vende anche questa casa prefabbricata in resina. Ha una superficie utile di 16,2 mq interno, più 3,07 mq di veranda. Costa 5.349 euro ed è l’ideale per aggiungere un ambiente in più alla vostra casa, magari una stanza dei giochi per i bambini, una stanza per fare musica o per realizzate il vostro studio di pittura.

Questa casa prefabbricata è andata sold out su Amazon per il suo prezzo: costa appena 8.000 euro. L'azienda produttrice, Allwood, ha già fatto sapere che non ci sono stock disponibili della struttura modulare. Tuttavia, ha specificato che si sta preparando a lanciare un nuovo modello sul mercato a breve.

Aliexpress compie 11 anni e per festeggiare ha lanciato sul mercato un gran numero di articoli scontati. Nel suo motore di ricerca è possibile trovare una grande varietà di oggetti: da qualcosa di piccolo come un paio di cuffie a qualcosa di grande come una casa. Proprio così, una casa.  E' infatti possibile acquistare una casa prefabbricata su Aliexpress per circa 50.000 euro e averla in meno di 45 giorni. Non a caso, questo è un business in cui sono entrati giganti come Google, Facebook e Amazon. In ogni caso, prima di fare un acquisto importante come una casa, è importante rispondere a una serie di domande. Quanto costa un fabbricato domestico? Quali sono i pro e i contro di questi immobili? Dove posso costruire questo tipo di casa?

Questa casa prefabbricata può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente grazie ai cinque moduli di cui è composta. Ciascun modulo è lungo circa 15 metri e viene assemblato prima di essere consegnato nel luogo in cui verrà collocato. A realizzarla l'architetto canadese Richard Rubin di Figurr Architects Collective.  La casa, di 300 m2, si trova in una zona rurale affacciata sul Lago Manitou a Ivry-sur-le-Lac, Quebec, esattamente dove sorgeva un'antica e umile casa di campagna che i proprietari hanno acquistato diversi decenni fa. Con il passare del tempo e il deterioramento subito dalla precedente struttura, i proprietari hanno deciso di costruire una nuova casa più grande in grado di ospitare tutta la famiglia.